lunedì 26 maggio 2008

tempo libero e dintorni...

Cari ragazzi, la vita non è solo scuola ( e se lo diciamo noi prof... ;-) ) ! Ognuno di voi ha sicuramente una propria passione che coltiva fuori dall'orario scolastico: la musica, lo sport , la fotografia, leggere, scrivere...o qualsiasi cosa che a noi magari non viene nemmeno in mente. Avete voglia di provare a raccontarci questa passione in un breve testo (max 500 parole)?
Mi raccomando, dovete ricordare di dirci
- perché vi piace proprio quest'attività: come vi sentite quando la praticate
- da cosa è nata
- se la condividete con qualcuno
- qual'è il vostro sogno rispetto a quella passione (vi piacerebbe, ad esempio, diventare dei chitarristi professionisti o è solo un hobby?)
- quanto tempo riuscite a dedicarvi
- altre informazioni che vi sembrano interessanti a riguardo
Postate poi il frutto del vostro lavoro sul blog, sceglierete poi, insieme ai vostri compagni, qual'è il testo che vi sembra esprima meglio la passione del suo autore (non vi preoccupate, non sarà una decisione soggettiva, vi forniremo dei criteri di valutazione in modo da potervi confrontare con i vostri compagni in modo mirato e produttivo!)
Al lavoro, avete 15 giorni di tempo!

Nessun commento: