
A come Amicizia: una parola che si riempie di mille significati ed emozioni a volte contrastanti.
Prima o poi tutti sono toccati da questa parola carica di emozioni che possono farci ridere e regalarci momenti felici ma anche piangere e proponendoci momenti tristi.
L'amicizia è un qualcosa di estremamente difficile da instaurare e bellissima da costruire ma facilmente distruggibile...
Diventando ragazzi si entra in un mondo in cui la vita ci pone di fronte a difficoltà, problemi, primi amori e prime avventure... è dunque normale sentire la necessità di avere qualcuno che sappia ascoltare le emozioni dei primi amori, che sappia donarci un sorriso quando siamo tristi e che sia disposto ad offrirci una spalla e ad asciugarci le lacrime qualora non riusciamo a piangere. Grazie agli amici si possono vivere le avventure e le emozioni più belle ed intense della nostra vita.
A te la parola, riflettiamo su questi punti:
- Come deve essere per te il "vero amico"?
- Crescendo, hai cambiato molte amicizie?
- Hai sempre trovato "amici veri"?
- Quanto è importante per te la compagnia?
- Come immagini l'amicizia nel tuo futuro?
Nessun commento:
Posta un commento