domenica 25 maggio 2008

Genitori cari nemici!


Spesso quando abbiamo 15 anni i genitori si allontanano, non ci ascoltano, ci puniscono, ci danno un sacco di regole, ma quello che siamo dentro non lo sanno.

Probabilmente è meglio non ascoltare, ci sono meno problemi da risolvere, meno discussioni da fare.

A volte non troviamo nessuno con cui parlare: i genitori sembrano sordi, i compagni di scuola magari ci prendono in giro....che fare?

Il mondo degli adulti è diverso da quello dei ragazzi e il grosso problema è che spesso loro si dimenticano di essere stati essi stessi ragazzi.

Ma non sono nemici, solamente parlano un linguaggio diverso, devono affrontare problemi diversi, vedono la vita con priorità diverse.

Ma non sono nemici, bisogna semplicemente trovare un punto di incontro.

Puoi raccontare la tua storia, i tuoi problemi per renderti conto magari che così grossi non sono e che sono piuttosto comuni. Non vale certamente la storiella che "mal comune mezzo gaudio", ma almeno saprai di non essere solo e i tuoi problemi non sono poi così eccezionali.

Insieme si può trovare la soluzione, parlarne è già una mezza soluzione!

Nessun commento: